Maylin Aguirre | Designer
Italiana di adozione, Maylin Aguirre nasce a Cuba e si trasferisce in Italia in giovane età insieme alla madre, con la quale ha un legame molto forte e profondo. Dei primi anni di infanzia vissuti a Cuba conserva un ricordo dolce e piacevole, fatto di giornate semplici e spensierate che le hanno lasciato in eredità una grande energia, una forte passione e quella positività tipica dei cubani.
Sveglia e ambiziosa, Maylin ad Alessandria, frequenta le scuole. É ancora giovanissima, ma il desiderio di indipendenza e la passione per la moda e la sartoria sono già molto forti in lei. La sua bellezza esotica viene presto notata e Maylin inizia ad intraprendere la sua carriera come modella a Milano.
Da qui in poi il mondo della moda diventa il suo mondo; sempre più appassionata e richiesta, Maylin diventa testimonial di alcune importanti campagne pubblicitarie che la portano ad iniziare una proficua e soddisfacente collaborazione con la Fashion Model Management, la sua attuale agenzia. Dolce & Gabbana, L’Oreal, Ray-Ban, Calvin Klein, Diesel, Armani, Pierre Cardin, sono solo alcuni dei brand per cui ha sfilato e posato.
Dal carattere determinato ma soave, Maylin incarna l’espressione di una femminilità pura e senza tempo, che non cerca di nascondere la sua naturalezza ma ne fa un punto di forza. Un concetto che Maylin ha voluto esprimere anche come stilista, ispirata dal compianto Azzedine Alaïa per il quale ha sfilato per vari anni, indossando bellissimi abiti durante le campagne vendita nell’atelier di Parigi. Azzedine è stato come un mentore e il suo ricordo ha tutt’ora un ruolo molto importante nella sua vita professionale e personale.
Spinta dalla sua creatività, dalla determinazione e soprattutto devozione verso il mondo femminile, Maylin decide di realizzare il suo sogno di creare un brand di abbigliamento pensato per donne di ogni età e forma. Per lei, ogni donna è bellissima e merita di sentirsi tale.
Grazie alla sua attenzione ai dettagli e alla vestibilità dei capi, il suo brand Maylin®️ è diventato sinonimo di eleganza, stile e raffinatezza, capace di avvolgere la femminilità con fascino e originalità.
Maylin non nasconde di avere un interesse anche per il cinema e il varietà. L’abbiamo vista infatti in “Amaro Amore” di Francesco Henderson Pepe, in “The Poison Rose”, film statunitense con Morgan Freeman e sul piccolo schermo nel late-night show di Rai 2 “Paradise 2023”, con la regia di Pascal Vicedomini.
Qualche curiosità su Maylin: nonostante la sua splendida forma fisica, è estremamente golosa e il suo piatto preferito é la pizza, Ama l’universo femminile e ha alle sue spalle un team di sole donne da cui trae forza, sostegno e ispirazione. É un vulcano di idee spesso innovative e futuristiche che nascono da momenti di ispirazione e intuizione.”